29/1/2014 - Comunicato FNP Piemonte-Liguria Valle d'Aosta
COMUNICATO FNP-CISL
Proseguendo negli impegni assunti il l-B ottobre 2013 dagli Esecutivi regionali USR del Piemonte, Liguria e Val d'Aosta, il giorno 27 Gennaio presso la sede FNP-CISL Liguria in Genova, si sono incontrate le Segreterie FNP-CISL del Piemonte, FNP-CISL della Val d'Aosta e la Segreteria congiunta FNP-CISL Liguria e Area Metropolitana di Genova.
Nella discussione è emerso l'impegno della categoria per contribuire fattivamente alla
concretizzazione degli obiettivi che stanno alla base della riorganizzazione Cisl, che deve produrre un maggior radicamento sul territorio e una crescita della rappresentanza e della
ra ppresentatività.
A tale riguardo la FNP è impegnata a concretizzare la sua riforma interna, decisa al Congresso Nazionale FNP, anche per recuperare una rinnovata capacità sui temi del Proselitismo, del rinnovamento dei quadri e della attività sulla contrattazione sociale.
La discussione ha posto in evidenza le difficoltà presenti in tutte 3le regioni sui temi della Sanità, del Welfare e dei Trasporti soprattutto quelli urbani e ferroviari.
Le Segreterie hanno evidenziato inoltre la necessità di elaborare un progetto comune per la
formazione ed i servizi, con particolare riferimento al CAAF e all'lNAS.
Si è inoltre deciso di dare vita ad una /Vews/efter online sul modello di quella sperimentata in Piemonte, che salvaguardi gli spazi di specificità di ognuna Regione.
Nei prossimi incontri, che vedranno impegnate le Segreterie ad approfondire i temi del Welfare, Sanità e Servizi, si richiederà la partecipazione dei Segretari Confederali Regionali di Piemonte, Val d'Aosta e Liguria.
Genova, 27 gennaio 201,4 Le Segreterie Regionali
Piemonte - Liguria -Val d'Aosta
Leggi tutte le Notizie
|